Reserved area

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici eventualmente anche di terze parti strettamente necessari per la funzionalità del sito.
Informativa - Cookie Policy

Divieto di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari

DIVIETO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA PER GLI OPERATORI SANITARI

Destinatari: Professionisti

Tempo di lettura: 0,2 minuti

 

Informiamo che con il D.Lgs. n. 81/2025, dopo ripetute proroghe, è stato posto a regime il divieto di emissione di fattura elettronica mediante SDI per le prestazioni di natura sanitaria (anche con finalità estetiche) effettuate nei confronti di persone fisiche.

E’ dunque definitivo l’obbligo di emissione delle fatture in formato analogico per i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria e per i soggetti non tenuti a tale invio (come ad esempio alcune figure parasanitarie, che effettuano prestazioni sanitarie nei confronti di persone fisiche).

Lo stesso D.Lgs. ha poi stabilito che la trasmissione dei dati al Sistema Tessera Sanitaria assumerà cadenza annuale e non più semestrale, con termine che verrà definito con Decreto del MEF, presumibilmente dopo la fine del 2025.

 

SCARICA LA VB NEWS DEL 25.06.2025