Reserved area

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici eventualmente anche di terze parti strettamente necessari per la funzionalità del sito.
Informativa - Cookie Policy

Bonus di 200 euro per i lavoratori autonomi

Tempo di lettura: 1 minuto

Destinatari: autonomi e professionisti

 

 

I Decreti Legge “Aiuti” e “Aiuti ter” hanno previsto il riconoscimento di un’indennità una tantum a favore di lavoratori autonomi e professionisti da richiedere entro il 30 novembre 2022.

 

In particolare questa indennità viene riconosciuta alle seguenti categorie:

 

  • lavoratori autonomi e professionisti iscritti alla gestione INPS, come artigiani, commercianti, lavoratori agricoli autonomi, professionisti iscritti alla Gestione Separata, soggetti iscritti in qualità di coadiuvanti e coadiutori, soci di società e studi associati;
  • professionisti iscritti alle casse di previdenza e assistenza private, come dottori commercialisti, ragionieri, avvocati, consulenti del lavoro, medici e dentisti, architetti, ingegneri ecc..

 

Per poter usufruire dell’indennità una tantum è necessario rispettare i seguenti requisiti:

 

  • aver percepito, nel periodo d’imposta 2021, un reddito complessivo non superiore a Euro 35.000: in questo caso il bonus previsto è di Euro 200,00;
  • aver percepito, nel periodo d’imposta 2021, un reddito complessivo non superiore a Euro 20.000, in questo caso oltre al bonus di Euro 200,00 si aggiunge un ulteriore bonus di Euro 150,00.

 

Invitiamo i gentili Clienti a scaricare la VB NEWS per maggiori dettagli

 

Viotto Battiston & Partners

 

SCARICA LA VB NEWS DEL 27.09.2022