Area riservata

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici eventualmente anche di terze parti strettamente necessari per la funzionalità del sito.
Informativa - Cookie Policy

Bonus terme

Il Ministero dello sviluppo economico ha previsto un nuovo incentivo che consiste nella possibilità da parte dei cittadini di acquistare dei servizi termali presso gli stabilimenti accreditati.

 

Per “servizi termali” si intendono le prestazioni termali incluse quelle di wellness e beauty erogate da un istituto termale accreditato.

 

Il bonus riconosciuto coprirà fino al 100% del servizio acquistato, per un valore massimo di 200 Euro, l’eventuale parte eccedente del costo del servizio sarà a carico del cittadino. Si potrà usufruire di un solo bonus per un solo servizio acquistato.

 

I servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale, oppure oggetto di ulteriori benefici riconosciuti all’utente, fatte salve le eventuali detrazioni previste dalla normativa fiscale sul costo del servizio termale eventualmente non coperto dal buono. Il bonus non è cedibile a terzi, non è soggetto a limiti di ISEE e non ha limiti legati al nucleo familiare.

 

I cittadini potranno richiedere il bonus, a partire dall’8 novembre 2021, rivolgendosi direttamente agli istituti termali accreditati, il cui elenco verrà pubblicato e puntualmente aggiornato sulla pagina https://www.mise.gov.it/index.php/it/68-incentivi/2042546-bonus-terme.

 Viotto Battiston & Partners

 

 

SCARICA LA VB NEWS DELL’11.10.2021